Trapianto di Capelli, Turchia o Ungheria?

Trapianto di Capelli, Turchia o Ungaria? Costo, risultati, sicurezza, dirittiLa Turchia è stata per tanto tempo un paradiso per tutto ciò che riguarda i trapianti di capelli chirurgici e trattamenti di ripristino ad un prezzo accessibile, tuttavia, l’Ungheria è recentemente emersa come un avversario degno nel campo del turismo medico. Quelli che in precedenza consideravano la Turchia una destinazione scontata per il trapianto di capelli, hanno ora spostato la loro attenzione verso le cliniche ungheresi, che presentano molti vantaggi rispetto alle cliniche per questo tipo di cure in Turchia.

In questo articolo presenteremo i motivi per cui riteniamo che l’Ungheria sia la scelta migliore per un trapianto o un trattamento di ripristino dei capelli, soprattutto se sei residente in Europa. Consulta l’immagine qui sotto sul costo medio del trapianto di capelli nel mondo realizzato da MEDIGO il portale del turismo medico.

La scelta delle cliniche per capelli, Istanbul vs Budapest

La scelta delle cliniche per capelli, Istanbul vs Budapest

Sebbene in Budapest non ci siano tante cliniche per capelli quanto ad Istanbul, dove puoi scegliere tra ben 350 cliniche, queste non mancano certo. Infatti, Budapest è uno dei maggiori centri per il trapianto di capelli nell’Unione europea. L’adesione dell’Ungheria all’UE consente all’Ungheria di offrire ai residenti europei un’ampia gamma di servizi medici che vanno dal trapianto di capelli agli impianti dentali.

Prezzi dei trapianti di capelli e diritti ai pazienti

In termini di prezzi, Ungheria e Turchia sono su un piano di parità, il che significa che i prezzi sono simili, con un 60-70% di costi in meno rispetto a cliniche in altri paesi europei. Al contrario della Turchia, tuttavia, l’Ungheria è vincolata dalle rigide normative sanitarie europee e dalle leggi sulla protezione dei consumatori. Ciò significa che i tuoi diritti sia come paziente che come consumatore saranno sempre protetti. Dato che la Turchia non è un membro dell’UE e non rientra nella giurisdizione del diritto dell’UE, è possibile che tu non riceva lo stesso livello di protezione che potresti aspettarti sotto l’egida della legislazione dell’UE. Le cliniche ungheresi citeranno anche i prezzi per il trapianto di capelli sulla base di innesti o ampiezza dell’area di capelli, ed i prezzi sono solitamente stabiliti in anticipo, senza trucchi o costi nascosti. Lo stesso non si può dire della Turchia, dove alcune cliniche per i capelli cattivi possono indurti a ottenere un intervento chirurgico a un certo prezzo, solo per scoprire in seguito che ci sono alcuni costi nascosti nel processo. Anche se esistono cliniche di livello mondiale in Turchia, potrebbe essere necessario fare qualche ricerca in più per evitare di affidarsi a quelle che potrebbero non essere corrette come sembrano a primo acchito. Fai i tuoi compiti, e prendi quella decisione informata, controllando i risultati del trapianto di capelli!

Sicurezza e distanza dall’Italia

L’Ungheria ha anche il vantaggio di essere un’opzione più sicura della Turchia. Date le le turbolenze politiche, le dimostrazioni, i problemi migratori e l’instabilità politica generale, molti pazienti preferiscono effettuare i trapianti di capelli in Ungheria. C’è inoltre il problema della distanza,un aspetto pragmatico da considerare. Ci sono voli regolari per l’Ungheria da tutte le principali città europee e i tempi di volo sono più brevi di quelli diretti in Turchia, quindi si finisce per risparmiare tempo e denaro. Le cliniche in Budapest competono con le migliori cliniche al mondo per il trapianto di capelli in Turchia, con un evidente pregiudizio verso la sicurezza e le garanzie. In caso di dubbi, leggere le recensioni di ex pazienti sui forum per quanto riguarda il trapianto di capelli in Turchia e studiare le recensioni delle migliori cliniche di chirurgia per la perdita dei capelli in Europa e all’estero.

Pacchetti All-inclusive per il trapianto di capelli

Le cliniche per capelli in Ungheria offrono interessanti pacchetti all-inclusive, quindi non dovrai preoccuparti di nulla mentre nel caso decidessi di rivolgerti ad una clinica in Ungheria. Questi pacchetti includono solitamente il prezzo del trapianto di capelli e l’alloggio in un hotel a 4 stelle, nonché il trasferimento da e per l’aeroporto gratuit.

Le cliniche per capelli in Ungheria dispongono di tutte le attrezzature e le attrezzature moderne che ci si aspetterebbe da una clinica di livello mondiale, ed i chirurghi ungheresi hanno la reputazione di essere tra i più qualificati e migliori specialisti nella chirurgia del trapianto di capelli FUE.

Trapianto di Capelli, Turchia o Ungheria?
4 (80%) 1 vote